comune di milano, intesa sanpaolo, corriere della sera

Venerdì 19 | 21:00

GAM Main Stage

Piano Center

Chilly Gonzales
Solo Piano II presented in Pianovision

PROGRAMMA

Sarebbe soltanto un entertainer di genio, se non suonasse il piano così maledettamente bene. Questo scriveva il Guardian di Jason Beck, alias Chilly Gonzales, musicista canadese e virtuosistico residente di molte capitali della musica. 

Pianista, compositore, songwriter, ma anche produttore, rapper e brillante saggista, ha dedicato un libro e un disco entusiasmanti ai colleghi ritirati, a chi per qualche ragione ha appeso la musica al chiodo. Se hai un problema con il piano, better call Gonzo. 

E tra concerti pirotecnici, dischi spiazzanti, libri, film ed esilaranti piano lesson, Chilly Gonzales ha trovato il tempo per stabilire il Guinness di performance solista più lunga di sempre e di vincere pure un Grammy Award con i Daft Punk. Sul palco si presenta in vestaglia di seta con monogramma e pantofole su misura. 

Lui abita il pianoforte, il pubblico è invitato a casa sua. Miglior apertura non potevamo trovare per la sesta edizione di Piano City Milano. Prego, accomodatevi nel salotto spumeggiante del Grande Gonzo. In programma ci sono le sue nuove Pianovisioni, un mondo sorprendente si spalancherà davanti a voi. 

Venerdì 19


21:00


GAM Main Stage

Piano Center, Via Palestro 16

Apertura cancelli ore 20.00. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Ingresso a visibilità ridotta: Via Marina. All’interno dei Giardini Indro Montanelli verrà posizionato un grande schermo tramite cui sarà possibile seguire il concerto di inaugurazione.

Da un'idea di Andreas Kern