comune di milano, intesa sanpaolo, corriere della sera

Domenica 21 | 15:00

Santeria Social Club

City Concert

"Conversando"
Andrea Manzoni (pianista) e Andrea Sales (Psicologo e Psicoterapeuta)

genere: classica, musiche originali
Autori: J. S. Bach, S. Rachmaninov , D. Ellington, Radiohead

Il valore dell’improvvisazione nella società liquida: tra musica e psicologia.

PROGRAMMA

Si dialogherà insieme sulle note di Duke Ellington, Rachmaninov, Bach ma anche Radiohead e musica tradizionale armena: il pubblico vivrà un momento di approfondimento umano attraversando temi di attualità, emozioni e convinzioni.
Uno spettacolo unico in cui musica, musicista e pubblico sono in costante relazione e in cui si potrà comprendere cosa accade durante un'esecuzione e trovare il parallelismo tra vivere quotidiano e ascolto.
Quasi un colloquio psicologico collettivo, al termine del quale ci si confronterà con il pubblico analizzando assieme quello che è successo nell'ora trascorsa e le emozioni che sono emerse.

BIO
Pianista, compositore, performer e produttore nato nel 1979. Inizia il suo percorso musicale all’età di 10 anni. Si è esibito in tutto il mondo dalla Carnegie Hall (NYC) alla Saint Martin in the Fields (London) sino alla Gaseig Kleiner Konzertsaal (Mu nchen). Ha collanborato con musicisti di varia estrazione artistica da Aldo Romano ad Irene Grandi, da Lowrence D. Butch Morris a Jan Bang. Collabora con la RSI (radio della svizzera italiana) per la realizzazione delle colonne sonore per i radiodrammi. Scrive musica per il cinema, la danza, il teatro e le arti performative esibendosi in prestigiosi contesti quali Arts Center di Hong Kong, e - Luminate Festival di Cambridge. Ha all'attivo numerosi album come leader tra i quali Quatum Discord (Altrisuoni©), Sjö (Tonus Music Records©), Sjö TVA (Tonus Music Records©) Destination Under Construction (ReteDue/MeatBeatRecords©). A settembre 2017 verrà pubblicato il terzo album con il suo piano trio. Ha collaborato con il produttore Peter Walsh (Steve Wonder, Simple Minds, et al.), Walter Zweifel (John Cage).

Domenica
21


15:00


Santeria Social Club

Viale Toscana 31

Da un'idea di Andreas Kern